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Informativa ai Fornitori - Jardiservice

Informativa ai Fornitori ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679

Normativa di riferimento:

-Regolamento UE n. 679 del 27 Aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione dei dati personali (di seguito “Regolamento UE”)

-Decreto legislativo n. 196 del 30 Giugno 2003 (di seguito “Codice della Privacy”), come modificato con il Decreto Legislativo n. 101 del 10 Agosto 2018

JARDISERVICE SRL  (di seguito anche “la Società”), Società a Responsabilità Limitata con sede legale in via Migliara 45 ½ dx, 1250-1274 – 04014 PONTINIA (LT) P. IVA n. 02039990037, informa che i dati personali saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa dettata dal Regolamento UE.

I trattamenti di dati personali relativi a persone giuridiche non rientrano nell’ambito di applicazione della disciplina di tutela dei dati personali apprestata dal Regolamento UE 2016/679. Ai fini di chiarezza e trasparenza nei confronti dei propri Fornitori, la Società rende la presente informativa anche ai soggetti persone giuridiche, descrivendo le modalità e le finalità di tutti i trattamenti che la medesima svolge o ha facoltà di svolgere sui dati personali dei soggetti interessati come appresso definiti.

La Società agisce in qualità di “Titolare del Trattamento”; è Titolare del Trattamento chi tratta i dati personali, stabilendo le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali medesimi.

In concreto il trattamento dei dati personali dei “soggetti interessati” potrà essere effettuato da soggetti appositamente autorizzati dalla Società a compiere operazioni di trattamento.

La presente informativa riguarda i “soggetti interessati”, per tali intendendosi le persone fisiche a cui i dati personali si riferiscono, ovvero tutti quei soggetti che operano in nome e per conto della persona giuridica Fornitrice della Società ed i cui dati personali vengono trattati dalla medesima.

1) Finalità e base giuridica del trattamento dei dati personali

La raccolta e il trattamento dei dati personali da parte della Società avviene al sol fine di provvedere, in modo adeguato, agli adempimenti connessi all’espletamento dell’attività economica ed in particolare per:

a) l’esecuzione di attività precontrattuali e l’acquisizione di informazioni preliminari ai fini della stipula del contratto;

b) la gestione del rapporto contrattuale e di tutte le attività di tipo amministrativo, operativo, gestionale e contabile relative al contratto (gestione ordini, fatturazione, controlli sull’affidabilità dei Fornitori);

c) la gestione del contenzioso, inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, arbitrati, controversie giudiziarie;

d) l’adempimento degli obblighi previsti da Leggi, Regolamenti, Normative Comunitarie e disposizioni impartite da Autorità.

Il trattamento è svolto in forza dell’adempimento degli obblighi contrattuali/precontrattuali e legali connessi al rapporto instaurato con la Società; di conseguenza non è necessario il consenso espresso dei soggetti interessati.

2) Natura del conferimento dei dati personali

Il conferimento di dati personali è obbligatorio per quei dati personali in relazione ai quali vi sia un obbligo di legge o contrattuale al conferimento medesimo; del pari è obbligatorio il conferimento dei dati personali necessari agli adempimenti precontrattuali. L’eventuale rifiuto a conferire tali dati personali “obbligatori” potrebbe comportare la mancata esecuzione contrattuale. L’eventuale rifiuto a fornire dati personali strettamente funzionali all’esecuzione dei rapporti contrattuali, ma per i quali non vi sia un obbligo al conferimento, non comporterà in linea di principio alcuna conseguenza, se non l’eventuale impossibilità di dare seguito alle operazioni connesse a tali dati personali o l’impossibilità di instaurare nuovi rapporti.

3) Modalità di trattamento e tempo di conservazione dei dati personali

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato in modo lecito e secondo correttezza e comunque in conformità alla normativa suindicata, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza dei dati personali; il trattamento dei dati personali sarà prevalentemente effettuato attraverso strumenti informatici al fine di memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato, in via principale, dal personale aziendale appositamente autorizzato ed istruito dalla Società in merito al compimento di operazioni di trattamento.

Con riferimento agli ulteriori soggetti che potrebbero trattare i dati personali dei soggetti interessati, si rimanda al punto 4 della presente informativa.

La conservazione dei dati personali avverrà in una forma che consenta l’identificazione dei soggetti interessati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al perseguimento delle finalità per cui i dati medesimi sono raccolti e trattati.

In particolare in relazione alla gestione del rapporto contrattuale, i dati personali saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento nonché, alla cessazione del rapporto contrattuale, per il termine decennale per la conservazione dei soli dati di natura civilistica.

4) Destinatari dei dati personali

In relazione ai dati personali dei soggetti interessati, la Società potrà effettuare le comunicazioni derivanti da un obbligo di legge, di regolamento o di normativa comunitaria.

La comunicazione, anche mediante la semplice consultazione o messa a disposizione dei dati personali dei soggetti interessati, può intervenire anche nei confronti dei seguenti soggetti:

a) enti, organi di vigilanza, autorità o istituzioni pubbliche;

b) persone fisiche o giuridiche che forniscono specifici servizi, quali l’elaborazione dati, consulenti amministrativi, tributari e/o contabili, organizzazione di fiere ed eventi di comunicazione;

c) intermediari commerciali, banche ed istituti di credito, società di consulenza legale, società di intermediazione finanziaria, persone fisiche o giuridiche preposte al recupero del credito, revisione e/o certificazione di bilanci e dei sistemi di qualità, collaboratori autonomi della Società, agenti e segnalatori, assicuratori e broker.

I soggetti di cui al punto a) e c) operano in qualità di autonomi Titolari del trattamento.

I soggetti di cui al punto b) operano in qualità di Responsabili del trattamento, appositamente nominati.

In ogni caso ai soggetti citati si trasferiscono i soli dati personali necessari e pertinenti rispetto alle finalità dichiarate nella presente informativa.

L’elenco di tali soggetti terzi sarà costantemente aggiornato e accessibile da parte dei soggetti interessati previa richiesta alla Società, inviando una e-mail al seguente indirizzo: info@jardiservice.it

Ove si renda necessario per l’esecuzione dei rapporti contrattuali, i dati personali potranno essere trasferiti verso Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea (UE) o allo Spazio Economico Europeo (SEE) sulla base dell’esistenza di decisioni di adeguatezza della Commissione Europea ovvero in base all’adozione di clausole contrattuali modello, debitamente adottate, o di norme vincolanti d’impresa specificamente autorizzate.

I dati personali non saranno diffusi e dunque non saranno divulgati al pubblico o a un numero indefinito di soggetti.

5) Diritti dell’Interessato ex artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento UE

Ciascun soggetto interessato può esercitare i diritti di accesso ai dati personali previsti dall’art. 15 del Regolamento UE e i diritti previsti dagli artt. 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento medesimo riguardo alla rettifica, alla cancellazione, alla limitazione del trattamento, alla portabilità dei dati personali, ove applicabile e all’opposizione al trattamento dei dati personali.

I diritti potranno essere esercitati scrivendo al seguente indirizzo:

JARDISERVICE SRL
Via Migliara 45 ½ dx, 1250-1274
04014 – Pontinia (LT) – ITALIA

Ove la Società non fornisca riscontro alla richiesta proveniente da ciascun soggetto interessato nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei diritti non risulti idonea, il soggetto interessato medesimo potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Di seguito le coordinate:

Garante per la Protezione dei Dati Personali
Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma
Fax: (+39) 06.69677.3785
Centralino telefonico: (+39) 06.69677.1


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